Un tiragraffi angolare è da considerare come un vero e proprio tiragraffi d’arredo. Spesso, infatti, questa tipologia di graffiatoio ha un aspetto estetico molto armonioso a tal punto da sembrare un vero e proprio mobile che normalmente avreste scelto per arredare casa. Questo discorso vale principalmente per quei grattatoi che sono formati da legno naturale, mentre quelli in spugna, naturalmente, appaiono come un semplice tiragraffi. Esistono differenti modelli di tiragraffi di tipo angolare e in questa guida vi mostreremo non solo i migliori modelli, quelli più acquistati, i costi migliori ed anche le opinioni di coloro che hanno scelto di acquistare questo tipo di graffiatoio.
TIRAGRAFFI ANGOLARE: I MODELLI PIù ACQUISTATI
Tra i modelli di tiragraffi angolare maggiormente acquistati e che hanno reso soddisfatti i clienti troviamo:
- Tiragraffi angolare pieghevole con protezione da parete in tessuto. Si tratta di un modello piuttosto semplice. E’ di piccole dimensioni ed è utile principalmente per mettere al vostro gatto di affilare le unghie. Il costo è medio- basso, parliamo di un prezzo che si aggira intorno ai trenta euro.
- Tiragraffi ad albero angolare. E’ molto simile ad un albero tiragraffi semplice, la differenza sta nel fatto che va appoggiato ad una parete. Di dimensioni piuttosto grandi è ideale per chi ha abitazioni di grandi dimensioni. E’ adatto a gatti grandi e, eventualmente, anche a più di uno. Il prezzo è medio-alto e si aggira intorno ai cinquanta euro.
- Tiragraffi alto parco giochi. Questa tipologia di grattatoio è anch’essa molto grande. Viene denominata parco giochi proprio perché ricorda un parco divertimenti. Il vostro gatto si divertirà a saltare tra le varie parti dell’albero e si arrampicherà giocando e svolgendo attività fisica. Presenta eventualmente anche delle cuccette per far si che il vostro animale domestico dopo aver giocato possa riposare. Il prezzo è elevato, intorno ai cento euro.
- Pannello tiragraffi in fibra. E’ generalmente prodotto in fibra e sisal. Presenta una forma angolare ed è di ampie dimensioni. In particolar modo per quanto riguarda l’altezza per la quale possiamo parlare anche di circa 80 cm. Il vostro gatto potrà rifare le unghie e saltare.
- Tiragraffi gioco – palestra. Questo modello è a più piani (generalmente quattro\cinque) e presenta delle scalette per raggiungerli. Può essere sia in velluto, e dunque sarà più morbido, che in legno, e quindi apparirà come un complemento d’arredo. Il prezzo è elevato, dai cento euro in su.
TIRAGRAFFI ANGOLARE: PREZZI E OPINIONI DEI CLIENTI
Come vi abbiamo precedentemente accennato nel descrivere i tiragraffi migliori da poter acquistare, i prezzi oscillano dai più alti a quelli meno. La differenza, ancora una volta sta nelle dimensioni e nelle funzionalità. Un tiragraffi, per esempio, semplice in sisal o legno che funge solo da graffiatoio per le unghie avrà un costo piuttosto basso, meglio se di piccole dimensioni. Un grattatoio invece, grande e soprattutto con più funzionalità, quali per esempio quello con funzione di parco giochi e gioco- palestra, garantiranno al vostro gatto non solo gioco e dunque intrattenimento ma anche attività fisica. Niente più obesità né noia, dunque, per i vostri amici animali. Questi modelli hanno quindi un costo più elevato, dai cento euro in su. Molti tra gli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto sono rimasti ampiamente soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda il fatto che essendo di forma quadrangolare può essere o appoggiato al muro o posizionato nell’angolo all’interno di un appartamento. In questo modo pur necessitando di un tiragraffi di grandi dimensioni, se avete più di un gatto o un gatto grande, mettendolo in un angolo potrete sicuramente recuperare spazio e godere dell’intero ambiente della vostra abitazione fornendo uno spazio per i vostri amici animali che gli permetterà di intrattenersi e svagarsi.