Un tiragraffi a colonna XXL è un tipo di grattatoio per gatti di dimensioni più grandi. E’ molto utile ai gatti che necessitano di affilare le unghie. Esistono alcuni modelli che possiedono anche delle cucce posizionate ai lati dell’albero tiragraffi o anche sopra. Le cucce permetteranno ai vostri gatti di riposare beatamente per 12 o 16 ore di fila! Avranno un loro spazio che considereranno come proprio territorio e se parliamo di un albero di ampia lunghezza potranno anche arrampicarcisi e dunque svolgere regolare attività fisica. In questa guida vi illustreremo alcuni tra i modelli più venduti e comodi per i vostri amici animali.
TIRAGRAFFI A COLONNA XXL: I MIGLIORI PRODOTTI
Tra i migliori articoli di un albero tiragraffi a colonna versione XXL ritroviamo:
- Solido tronchetto tiragraffi rivestito in sisal. Ideale per stiracchiarsi, graffiare a piacimento e preservare mobili e tappeti dagli attacchi di Micio! di dimensioni elevate: circa 80 cm di altezza.
- Colonna tiragraffi in sisal con pista per palline e gioco.
- Tiragraffi a colonna extra stabile, 15 cm di diametro, rivestimento in sisal spesso 1 cm, giochini e piume. Ideale per gatti di taglia grande.
- Tiragraffi a colonna, con colonna di 27 cm in sisal naturale, piattaforme in legno con 3 lettini rimovibili e lavabili, con fissaggio a parete.
- Tronchetto tiragraffi XXL con spessa colonna in sisal di 14 cm, ideale per affilare gli artigli e stiracchiarsi, anche per gatti di taglia grande.
- Tiragraffi per gatti con 4 sfere rivestite in sisal, piattaforma di osservazione e base a forma di testa di gatto in peluche, per graffiare, allungarsi e arrampicare.
- Tiragraffi con colonna di diametro di 27 cm, 2 morbidi lettini rimovibili e lavabili, fissaggio a parete.
- Tiragraffi natural ispirato alla natura per gatti, con lettini tessuti a mano in foglie di giacinto d’acqua, 5 piani, colonne in sisal e 2 morbidi cuscini.
- Tiragraffi con pesanti piattaforme in legno da foreste sostenibili, spesse colonne in sisal, nicchia con pareti in listelli di legno, ideale per gatti grandi.
TIRAGRAFFI A COLONNA XXL: FASCE DI PREZZO
Questi modelli di tiragraffi hanno un costo abbastanza elevato. Partiamo da un prezzo di circa cento euro sino a raggiungere costi anche più elevati. Come mai? Semplice, sono tipi di grattatoi di grandi dimensioni adatti a gatti di altrettante grandi dimensioni. Spesso per chi ha più di un felino nelle proprie abitazioni è possibile utilizzarli per più di un animale domestico. Coloro che hanno acquistato questa tipologia di graffiatoio hanno dichiarato di essere soddisfatti per le numerose funzioni che ha: non solo il vostro gatto potrà affilare le unghie ma, come vi abbiamo precedentemente accennato, potrà giocare riposare e svolgere attività fisica. Attraverso quest’ultima troverà sicuramente giovamento sulla muscolatura.
TIRAGRAFFI A COLONNA XXL: PRODOTTI DAL PREZZO MENO ELEVATO
Esistono, però, anche alcune tipologie di tiragraffi a colonna che hanno costi meno elevati. Parliamo, infatti, di una fascia di prezzo che parte dai quaranta euro per arrivare ad un massimo di novanta euro. Vi illustreremo un modello in particolare:
- TIRAGRAFFI A COLONNA IN TELA:
- Soddisfa le abitudini del gatto: il telaio per arrampicata per gatti è stato progettato per le abitudini del gatto, fornendo al gatto un posto dove graffiare e digrignare i denti. Proteggi i divani, le tende e altri mobili della tua casa dal tuo gatto.
- Divertimento e intrattenimento del gatto: le piume sul telaio danno al gatto la possibilità di giocare. Anche se sei impegnato con il lavoro, il telaio per arrampicata per gatti può dare al tuo gatto un auto-intrattenimento.
- Materiali selezionati: il sisal speciale soddisfa le esigenze del graffio e della levigatura del gatto, proteggendo al contempo la colonna interna dai danni. Camoscio confortevole, bello e comodo, facile da pulire, senza formicolio e altri disagi.
- Piccolo e semplice: le dimensioni della colonna di presa del gatto e il design del fondo garantiscono stabilità e risparmio di spazio. Componenti semplici per una facile installazione e rimozione.