I tiragraffi sono oggetti utili ai vostri amici animali. Con essi quest’ultimi possono affilare le unghie, giocare e dunque svolgere attività fisica per prevenire l’obesità, una malattia decisamente degenerativa per i vostri gatti! Inoltre possono riposare per lungo tempo, dalle 12 alle 16 ore avendo un territorio privato, dedicato solo a loro e circoscritto. Tra le varie tipologie in commercio, oggi vi illustreremo uno tra i più noti modelli di tiragraffi marchiato Zita, adatto ai gatti più grandi.
TIRAGRAFFI ZITA: GUIDA ALL’ACQUISTO, DESCRZIONE DEL PRODOTTO – Come dicevamo, un tiragraffi marchiato Zita è un modello di graffiatoio adatto ai gatti più grandi. Uno dei più comuni è quello denominato XXL Zita. E’ prodotto in Sisal o spesso anche in peluche, ossia in semplice poliestere. Anche la nicchia è completamente rivestita in peluche (poliestere) con cuscino riversibile, dunque lavabile a mano. Le piattaforme sono tutte imbottite e con cuccia staccabile.
TIRAGRAFFI ZITA: I DETTAGLI DEL PRODOTTO – Vi presenteremo, ora, alcune tra le caratterstiche primarie di un prodotto firmato Zita.
DESCRIZIONE
- Piano di appoggio con letto imbottito rimovibile
- Cuscino: lavaggio a mano
- Letto felpato: lavaggio a mano
- Tronco extra spesso naturale e felpato avvolto
- Cuccia con cuscino e peluche equipaggiati
TIRAGRAFFI ZITA: FUNZIONALITA’ E DETTAGLI DEL PRODOTTO – Qui di seguito troverete tutte le funzionalità e i dettagli più comuni di un prodotto Zita:
- Piastra di riposo con letto imbottito rimovibile
- Tronco con extra spesso naturale e felpato avvolto
Essendo un tipo di prodotto, come sopra anticipato, adatto a gatti di dimensioni maggiori sono comunemente molto alti, con un ampia cuccia. L’aria della base è quasi sempre di circa 64×64 cm, con un tronchetto pari a 15 cm. Per quanto riguarda l’altezza, come dicevamo arrivano circa fino ai 147 cm, dunque di una dimensione elevata per garantire ai vostri animali domestici tutto lo spazio necessario per potersi muovere e riposare il più liberamente possibile.
TIRAGRAFFI ZITA: GUIDA ALL’ACQUISTO LE FASCE DI PREZZO – Nell’acquistare un tiragraffi Zita, bisogna tener conto del fatto che si parte da una fascia di prezzo che va dai cento euro fino ad arrivare ai circa trecento euro per un grattatoio firmato Zita XXL. Pur sembrando apparentemente appartenente ad una fascia di prezzo alquanto elevata, non bisogna dimenticare che si tratta di un graffiatoio di dimensioni elevate sia in termini di grandezza che in termini di altezza, destinato ai felini più grandi. Dunque se si considera il prodotto nel suo rapporto qualità-prezzo, il costo dell’articolo rientra appieno nei termini sopra indicati.