La scelta di un tiragraffi da poter acquistare per il proprio animale domestico può essere abbastanza complicato. Esistono miriadi di modelli, ognuno differente dall’altro per varie caratteristiche e dimensioni. Ne esistono alcuni adatti a gatti più piccini, altri per gatti più grandi o addirittura accessibili a più di un felino. Qualunque sia il modello che desideriate acquistare per il vostro amico gatto l’importante è che sia sicuro e che rispecchi tutte le esigenze che riteniate essere necessarie per voi e il vostro gatto.
Ma cos’è esattamente un albero tiragraffi? Non è altro che una struttura con la forma di un vero e proprio albero. Questo diventerà il luogo preferito dal vostro animale. Egli potrà graffiare l’albero e dunque i vostri oggetti di casa quali divani, tappeti, o mobili di legno in particolar modo, saranno salvi dalle loro unghie. Inoltre sarà indispensabile per svolgere attività fisica e distrarlo. In questa guida vi mostreremo i migliori tiragraffi da poter acquistare, non solo in base alle caratteristiche più importanti ma anche per quanta riguarda un marchio specifico. Stiamo parlando, infatti, di graffiatoi marchiati Herakles. Vi mostreremo i pareri, le recensioni di chi ha già usufruito del prodotto e i rispettivi costi.
TIRAGRAFFI HERAKLES: I MIGLIORI PRODOTTI DA ACQUISTARE
- Tiragraffi Herakles a tappeto – Partiamo da un modello basilare di piccole dimensioni. Questo modello è particolarmente economico ed è l’ideale per chi desidera salvaguardare lo spazio della propria abitazione, ma al tempo stessa desidera che il proprio gatto abbia uno spazio tutto suo sul quale poter graffiare le unghie. Gli utenti che ne hanno fatto utilizzo hanno dato come votazione 7\10. La struttura di questo graffiatoio vi permetterà di posizionarlo eventualmente anche sulle gambe in modo da poter giocare col vostro gatto senza problemi.
- Tiragraffi Herakles a tronchetto – Passiamo ora ad una struttura leggermente più articolata. E’ rivestito in tessuto Sisal. E’ alto 78 cm e la base larga permetterà al vostro gatto di essere al sicuro rendendo l’oggetto in generale molto stabile. La particolarità consiste nel fatto che presenta al centro della base un tronchetto, appunto, a forma di albero che il vostro animale domestico potrà graffiare e sul quale potrà arrampicarsi divertendosi e svolgendo attività fisica. Il costo è ancora una volta abbastanza limitato. Parliamo di circa 25 euro. Gli utenti che ne hanno fatto utilizzo hanno dato come votazione 8\10.
- Tiragraffi Herakles ad albero a più piani – Questa tipologia di tiragraffi presenta una struttura decisamente più complessa. E’ a forma di albero e presenta più piani, con scale e cucce nelle quali il gatto potrà riposare dopo aver svolto attività fisica. E’ realizzato con materiali eco-compatibili e dunque non ci saranno rischi di allergie per il vostro animale domestico. Il prezzo è leggermente più elevato, ma pur sempre conveniente. Parliamo di circa 40 euro. Coloro che lo hanno acquistato si sono dichiarati soddisfatti a tal punto da dare un voto pari a 9\10.