Orion tiragraffi, guida all’acquisto del noto marchio

Scegliere tra le numerose tipologie di tiragraffi può essere complicato, soprattutto se siete alle prime esperienze con un gatto. Un tiragraffi di qualità deve avere delle caratteristiche basilari, quali ad esempio essere stabile, robusto e composto da buon materiale. Generalmente tra i materiali più utilizzati e soprattutto di qualità troveremo il legno, il sisal e eventualmente anche il velluto o peluche, molto comodi e confortevoli per i vostri amici animali. Bisogna poi tener conto anche delle dimensioni non solo del graffiatoio, ma anche del vostro gatto e dell’abitazione nella quale avrete intenzione di posizionarlo. Essendoci tanti marchi in vendita sul mercato in questa guida vi parleremo di un marchio in particolare, molto noto. Si tratta del marchio Orion. In questo modo potrete scegliere con più facilità quale tiragraffi possa fare al caso vostro e del vostro gattino.

TIRAGRAFFI ORION: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI QUESTO MARCHIO? – Se deciderete di acquistare un tiragraffi marchiato Orion è bene che sappiate quali sono le caratteristiche basilari che compongono un tiragraffi di tale tipologia.

  • Grandi dimensioni – I tiragraffi Orion generalmente sono di grandi dimensioni, in particolar modo l’altezza. Sono adatti preferibilmente a gatti di medie dimensioni o comunque adulti.
  • Base piccola – Presentano genericamente una piccola base sulla quale poggia l’alto graffiatoio che il vostro gatto potrà utilizzare per rifare le unghie.
  • Diverso materiale – Sono costituiti da vario materiale: legno, sisal o talvolta anche peluche o velluto. In genere quest’ultimi due materiali vengono utilizzati per ricoprire le cucce o eventuali piattaforme d’appoggio.
  • Presentano cucce e piattaforme d’appoggio – Nonostante l’altezza dell’albero tiragraffi, spesso, si trovano posizionate ai lati di esso delle cucce ( in genere più di una) e al di sopra una piattaforma d’appoggio dalla quale il gatto potrà scrutare il mondo circostante. Non è da escludere il fatto che una cuccia possa trovarsi al di sotto e dunque sulla base.

TIRAGRAFFI ORION: UNO TRA I MIGLIORI ARTICOLI IN VENDITA SUL MERCATO – Dopo avervi presentato in generale il marchio Orion, vi presenteremo uno tra i migliori prodotti di questa tipologia in vendita sul mercato.

  • Tiragraffi Orion – Questa tipologia di tiragraffi resiste anche ai più profondi graffi,  non è eccessivamente grande e ingombrante e dunque si adatta ad ogni tipo di arredamento. Questo tiragraffi si adatta al fissaggio a soffitto con una altezza variabile da 245 a 260 cm. E’ costituito da legno naturale ricoperto in velluto. Presenta una cuccia e una base d’appoggio nella zona superiore. Gli utenti che hanno scelto di acquistare questa tipologia di grattatoio hanno dichiarato di essere rimasti soddisfatti in merito al rapporto qualità – prezzo. Il costo, infatti, è di circa 50 euro, assolutamente modico e accessibile a tutti, con la garanzia, però, di acquistare un prodotto di qualità. 

Studio lettere moderne. Amo la scrittura e il giornalismo. Quest’ultimo apre una finestra sul mondo che permette a tutti di vedere, capire e conoscere ciò che ci circonda. Mi piace anche recensire e presentare prodotti di ogni tipo, da quelli tecnologici a quelli di uso quotidiano. In questo modo è possibile guidare le persone nella scelta giusta prima dell’eventuale acquisto di un prodotto.

Back to top
Apri Menu
miglioretiragraffi.it